Aiuto, come spegnere Windows 8?

Non preoccuparti se, nonostante tu sia un esperto navigatore e conoscitore di software, ancora non hai capito come spegnere Windows 8. In tanti hanno avuto questo dubbio e di richieste email ne sono pervenute anche a noi di Aiutocomputer.

Windows con la versione 8 ha iniziato a programmare sistemi operativi volti anche agli smartphone ed ai tablet, quindi anche se appare ostico utilizzandolo con il mouse, risulta fluido se utilizzato con schermo touch.

Ideale per touch, mouse e tastiera (dal sito ufficiale si legge):

Che usi un PC con touchscreen o uno con mouse e tastiera, conoscere alcune delle azioni di base in Windows 8.1 e Windows RT 8.1 ti aiuterà a usare il tuo PC in modo rapido ed efficiente. Con pochi tocchi, clic o pressioni di tasti, puoi trovare qualsiasi elemento velocemente, passare da un’app all’altra e spostarti all’interno del tuo PC.

Prima di leggere i dettagli, è importante acquisire familiarità con il desktop, la schermata Start e la visualizzazione App. Probabilmente userai questi elementi per lavorare, usare le app, restare in contatto con i tuoi amici, esplorare il Web e per molto altro ancora sul tuo PC.

Per spegnere Windows 8 non devi fare altro che spostare il mouse verso destra

(o in alto a destra o in basso a destra) e una volta comparsa la barra laterale, scegliere impostazioni e poi arresta. Oppure puoi anche cliccare il tasto Start ed in alto a destra troverai la funzione per spegnere il PC. Semplice!

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *