COME BLOCCARE IL COMPUTER CON UN CLICK

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on TumblrEmail this to someone

AIUTO COMPUTER

Oltre alla guida già pubblicata precedentemente, ci sono anche altre alternative, forse ancora più semplici da utilizzare, per bloccare il computer con un click.

Perchè bloccare il computer e proteggerlo con una password? Perchè magari sei in ufficio e decidi di andare a prendere un caffè con i colleghi, quindi temi che qualcuno o per scherzo o per errore, possa mettere le mani sul tuo personal.

Oppure sei a casa e stai lavorando a dei file, per te segreti, e bussano alla porta. Insomma tanti sono i motivi giusti per desiderare un software capace di mettere in protezione il nostro computer, ed io ti voglio consigliare questo…

Si chiama Matrix Screen Locker un salvaschermo molto carino (in pratica mostra una cascata di lettere di colore verde su uno sfondo nero, proprio come nel famoso film Matrix) e leggero, funziona sia per Windows XP che per Vista. Una volta installato, comparirà una X nera nella barra di windows, nelle vicinanze dell’orologio. Clicca col tasto sinistro del mouse per avviare il salvaschermo (si solo un click), clicca con il destro per settare le opzioni, tra cui la password.

Settando una password, ogni volta che cliccherai con il tasto sinistro del mouse sulla X presente nella barra di windows, partirà il salvaschermo e non verrà rimosso fino a quando non verrà digitata la password segreta.

Download Matrix Screen Locker download

Related Posts

  • CHIAVETTA USB – COME PROTEGGERE CON PASSWORD I NOSTRI DATI Ciao, oggi ti voglio suggerire un semplice metodo per proteggere con una bella password la tua chiavetta usb, così nel caso tu la perdessi o ti venisse rubata, saresti almeno sicuro che i tuoi dati...
  • COME CREARE UNA PARTIZIONE SUL DISCO C Ciao, oggi ti voglio suggerire un programma utile a creare una partizione sul disco fisso. In pratica, è quell'operazione utile a dividere lo spazio di un hard disk in più parti, in questo modo po...


About the Author

Spero di esserti stato d'aiuto, nel caso lascia un tuo commento. Se vuoi darmi una mano, entrando nello Staff, contattami!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.