Come disinstallare Avira Antivir

disinstallare AviraAlcune persone lamentano difficoltà nel disinstallare Avira Anvtivir, personalmente non l’ho mai riscontrata ma, comunque, ti scrivo come ovviare a questo problema.

Nel caso devi disinstallare Avira Antivir (un antivirus eccellente) per qualsiasi motivo o magari perchè vuoi testare un altro antivirus ed incontri problemi, non devi far altro che scaricare questo software di rimozione, avviarlo e scegliere Scan for keys.

Al termine della procedura che cercherà tutte le chiavi collegate ad Antivir, metti il segno di spunta a Select All per selezionare tutte le chiavi ricercate e cancellale. Fatto, ora non ti rimane che riavviare il computer. Ricordati che questa è una rimozione forzata e serve solo ed esclusivamente quando la procedura automatica non funziona. Ciao!

19 thoughts on “Come disinstallare Avira Antivir

  1. io l’ho provato quel software e m trova 36 chiavi, 10 delle quali non riesce a cancellare -.- cosa devo fà???

  2. Intanto come mai lo vuoi disinstallare?
    Non credo sia significativo il fatto che non ti cancella qualche chiave.

  3. ciao…
    anch’io proprio ieri ho incontrato lo stesso problema. Volevo installare la versione 9 su Vista base e ho disinstallato la versione che avevo precedente…ora non riesco più a installare nè la vecchia nè la nuova nemmeno con l’aggiornamento nè con il suo programma che ripara. Non so più che fare. Se qualcuno mi può aiutare grazie mille

  4. Ciao a tutti :)
    mi hanno passato un pc con su già avira come antivirus , ma non funzionava ! Ho provato a disinstallarlo e mi dava un errore tipo che non trovava i file necessari(nn ricordo di preciso cosa dicesse la finestra di errore ma il succo è + o – questo) … allora ho pensato di installare la nuova versione sperando che andasse a sovrascrive la vecchia ma mi son ritrovata con 2 avira e nessuno dei due che funziona!!! Il vecchio è sempre li e il nuovo nn si riesce ad attivare e aggiornare perchè mi dice “scheduler not loader”.
    Ho provato il software indicato, ma come Marco 10 nn me li vuole proprio cancellare!
    Che devo fare????
    A me sta bene avira (visto che lo uso gia su un altro pc e mi trovo benissimo)ma che funzioni!!!
    AIUTATEMI !!!

  5. ciao scusate ma a me rimangono 10 keys che non si possono cancellare, che faccio??se non le cancello nn riesco a cancellare avira :-(…helps me

  6. ..Ragazzi..a me succede una cosa strana.. qnd faccio per aprire avira regcleaner dopo pochi secondi mi si chiude da solo e nn riesco a far nulla..e mi trovo in una situazione critica perkè avira non funziona + e non mi protegge il pc..però non riesco nè a disinstallarlo nè ad installare un altro antivirus…help..

  7. Allora installalo da capo ed una volta installato lo disinstalli, prova. Detto questo, non toglierei mai Avira, lo ritengo il migliore o uno tra i migliori. Ciao!

  8. Hello.

    Problemone: mi han dato un computer (win XP) che aveva avira. L’ho disinstallato per poter installare Gdata Total Care, ma quest’ultimo non riesce ad installarsi se non in versione demo, in quanto mi riporta un errore dovuto alla presenza di Avira Gmbh (antivir Desktop). Ho “passato” ccleaner, RevoUninstall Pro, Zsoft Uninstaller, Total Uninstall, persino il Registry Cleaner fornito direttamente da Avira, ma NESSUNO di questi segnala la presenza di qualcosa relativo al suddetto software. L’unico programma che mi da soddisfazione, dimostrandomi che non sono matto, è AppRemover, che infatti mi notifica la presenza di Antivir Desktop ma non mi permette la sua disinstallazione. NON è un problema di Gdata, in quanto ho acquistato la licenza per 3 PC e gli altri due non hanno avuto questo problema (anche su uno di questi due c’era comunque Avira). Come cantavano i Beatles: Help, I need somebodyyyyyyy…

  9. Ciao Pesah

    Ti ringrazio ma non ho capito bene cosa intendi. Il link che mi hai passato è per rimuovere AVG, mentre il mio problema riguarda AVIRA. :-)

  10. Si, infatti l’ho già utilizzato… :-)
    Nel frattempo ho provato ad utilizzare un altro paio di programmi per pulire il registro (tipo Tune Up, ad esempio) ma non c’è proprio maniera di togliere questa zecca… :-(((
    Quello che non riesco a capire è come mai tutti questi famosi pulitoridiregistrofantastici non mi segnalino nulla riguardo ad avira, mentre lo notano solo Gdata in fase di installazione e AppRemover…quello che mi fa inc@*##re invece è che ho speso soldi per nulla: non posso installare gdata sul computer!!!
    A questo punto non mi rimane che prendermela metaforicamente in saccoccia e reinstallare avira free (hai un buon firewall free da consigliarmi?) oppure tirar fuori di nuovo il portafogli ed acquistare Avira Total Best Professional Ninja… :-(((((((

  11. Che mi venga un colpo,… il tuo Avira Reg Cleaner, è riuscito trovare e cancellare 2 chiavi di registro di Avira che non ero riuscito a trovare con nessun, ripeto nessun programma,… neanche con un altro Avira Reg Cleaner !!!!!!!!
    Gli unici a segnalarmene la presenza, (senza dirmi quante fossero però) erano: G Data (in fase d’installazione) e Combofix.
    Spero che questa sia stata (finalmente) la soluzione finale.

    Grazie… Zakka

Lascia una risposta