Proteggere i file di Microsoft Word 2007

proteggere i fileTutti quanti utilizziamo questo software per creare e modificare documenti, esistono però dei documenti che vogliamo che non siano letti da altre persone, questo succede particolarmente se il computer è condiviso con altre persone, per esempio il computer d’ufficio.

Nella versione  “Microsoft Word 2007” esiste una nuova funzionalità che permette di proteggere i file mediante una password e la procedura da seguire è davvero molto semplice.

Andiamo quindi a vedere qual è la procedura da seguire per proteggere i file in Microsoft Word 2007:

  1. Cliccare sul pulsante di Microsoft Office presente in alto a sinistra
  2. Poi cliccare sul pulsante Salva con nome
  3. Scegliamo quindi Documento di Word
  4. Nella schermata di esplora risorse in cui scegliamo dove salvare il file e con quale nome, cliccate su Strumenti
  5. Sul menù a tendina cliccare su Opzioni generali…
  6. Nella finestra che vi si apre potete quindi impostare due password: una per l’apertura del documento, la seconda per poterlo modificare.
  7. Date Ok e il vostro documento ora è opportunamente protetto

Da Wiki: Microsoft Office 2007 (che include microsoft word) è una versione della suite di produttività personale. Creata per sostituire Microsoft Office 2003. Microsoft Office 2007, formalmente conosciuto comeOffice 12, è stato rilasciato nel novembre 2006 in versione corporate e il 30 gennaio 2007 in versione retail, in concomitanza con il lancio di Windows Vista al grande pubblico. Microsoft ha incluso diverse nuove caratteristiche e cambiamenti in Office 2007, fra i quali una nuova interfaccia grafica che ha sostituto i menu, le toolbar e i principali task panels.

Lascia una risposta