hotel

Gestionale, Booking Engine e Channel Manager: migliora il tuo business ricettivo

Oggigiorno quando si intende prenotare una vacanza si può contare su numerose soluzioni via web che possono indirizzare al meglio nella scelta.

Consultando i diversi siti di prenotazioni on line si possono ottenere tutte le informazioni riguardanti le camere disponibili e i relativi prezzi. Si potranno inoltre visionare diverse fotografie dell’intera struttura alberghiera.

Channel Manager permetterà di aumentare le prenotazioni

I proprietari di strutture alberghiere o di bed and breakfast hanno la possibilità di ampliare il proprio giro d’affari avvalendosi del sistema denominato Channel Manager.

Questo tipo di soluzione è stata ideata per far sì che gli albergatori siano in grado di aggiornare le tariffe e le informazioni riguardanti la disponibilità delle camere in tempo reale. Il Channel Manager offre la possibilità di modificare in tempi rapidissimi i dati presenti in tutti i siti internet di preparazioni on line riguardanti la propria struttura alberghiera.

Funziona in modo intuitivo e simultaneo consentendo ai clienti di visualizzare i nuovi dati che il titolare ha immesso sul portale.

Oltre al fatto di poter gestire il proprio hotel sfruttando tutte le possibili soluzioni che il web mette a disposizione, questo portale si dimostra molto semplice ed intuitivo nel suo utilizzo. È altresì affidabile e sicuro ed è consultabile via internet tramite PC fisso o smartphone.

Booking Engine mette in relazione clienti e albergatori

Nonostante esistano diverse modalità studiate con lo scopo di confrontare le offerte che gli operatori turistici mettono a disposizione dei clienti, questi ultimi potranno avvalersi di un sistema chiamato “Booking Engine”.

Questo innovativo servizio consente di effettuare una prenotazione online direttamente sul sito della struttura ricettiva, senza dover passare per forza di cose dalle OTA, rendendo più semplice la comunicazione tra domanda e offerta.

È stato sviluppato da alcuni anni un sistema di applicazioni web based, tutto italiano, che permette di gestire prenotazioni, clienti, fatture e molto altro, interfacciandosi attraverso il booking engine.

Virgil, questo il nome del software gestionale, permette di fare tutto ciò. È adatto a tutte le tipologie di struttura ricettiva, offrendo un servizio di assistenza e di formazione costante.

Se sono presenti servizi extra? Virgil permette di acquistare tutti i servizi aggiuntivi.

Il booking engine è responsive, ovvero si adatta alle dimensioni di qualunque device: desktop, tablet e smartphone.

Grazie a questi due strumenti le aziende operanti nel settore ricettivo forniscono soluzioni pratiche ai potenziali clienti, impiegando il minimo sforzo per ottenere il massimo risultato.

Autore dell'articolo: Redazione